Bando 25×25 Talenti: esperienze formative nel settore information technology con tutor IBM

Pubblicato il 22 giugno 2015 · Incentivi Ricerca e Innovazione

Nell’ambito dei progetti per i 25 anni di attività della Fondazione IBM Italia, è indetta una selezione per 25 giovani laureandi o neo laureati per partecipare ad una esperienza formativa. Il progetto 25 x 25 Talenti ha l’obiettivo di:

  • promuovere esperienze formative finalizzate ad acquisire e a rafforzare le competenze necessarie all’inserimento nel mercato del lavoro e in particolare nel settore dell’information technology;
  • promuovere la cultura dell’imprenditorialità giovanile;
  • rafforzare le competenze tecnico-professionali e relazionali dei partecipanti;
  • applicare le competenze tecnico professionali alla messa a punto di progetti tecnologici da realizzare su tematiche sociali.

information technologyIl progetto “25 x 25 Talenti” prevede due fasi: una settimana residenziale di formazione e lavoro di gruppo, dal 20 al 25 settembre 2015; lo sviluppo di un project work da realizzare in un tempo massimo di 4 settimane, dopo quella residenziale, lavorando in gruppi coordinati da tutor IBM. Il lavoro verrà svolto a distanza con l’uso di tecnologie collaborative, impegno fisso sarà un meeting settimanale telefonico con i tutor.

Il presente progetto si rivolge a laureati magistrali o laureati triennali con un massimo di 3 esami mancanti per la laurea magistrale, nei corsi di laurea scientifici (ingegneria, informatica, matematica, fisica, chimica, statistica) e di economia, di età non superiore ai 25 anni alla data del 10/07/2015.

I candidati interessati potranno inviare la richiesta di partecipazione entro il 10 luglio 2015 via posta elettronica.

Fonte: Fondazione IBM Italia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più