ABRUZZO: Tirocini extracurriculari in ambito transnazionale

Pubblicato il 16 settembre 2015 · Agevolazioni Regionali

tirocini extracurriculari

La Regione Abruzzo, Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università con la Manifestazione di Interesse che attua la Misura 5B del riprogrammato Piano Esecutivo Regionale della Garanzia per i Giovani, approvato con D.G.R. n. 177 del 10 marzo 2015, intende raccogliere la disponibilità ad ospitare giovani tirocinanti da parte di datori di lavoro privati situati fuori dal territorio nazionale.

La finalità è permettere ai giovani Neet, iscritti al Programma Garanzia Giovani, di fare esperienze di formazione on the job confrontandosi con ambienti e prassi di lavoro internazionali.

La Misura finanzia tirocini formativi, di durata variabile dai 4 ai 6 mesi avviati in qualunque momento, ma che abbiano inizio entro il 31/12/2015.

DESTINATARI DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Possono rispondere alla Manifestazione di Interesse i datori di lavoro privati disponibili a consentire una o più esperienze di tirocinio in uno o più dei Paesi tra quelli ammissibili (Paesi UE e Norvegia, Islanda, Liechtenstein, Svizzera e Turchia) e, in particolare:

  1. a) datori di lavoro privati, localizzati in Abruzzo, che abbiano sedi in uno dei Paesi ammissibili. Tali destinatari sono ad alta priorità. La Regione Abruzzo è, infatti, interessata a sostenere prioritariamente le esperienze dei propri giovani presso sedi estere di Soggetti Ospitanti collegati ad aziende operative anche sul territorio regionale;
  2. b) datori di lavoro privati con sede/i in uno dei Paesi ammissibili.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le candidature possono essere inviate fino al 31 ottobre 2015. I datori di lavoro che intendano candidarsi sono tenuti a compilare l’Allegato 1 e inviarlo alla Regione Abruzzo, con una delle seguenti modalità:

a) a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, congiuntamente alla scansione fronte retro di valido documento di identità del sottoscrittore, al seguente indirizzo: Regione Abruzzo, Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università, Viale Bovio 425, 65124 PESCARA;

b) a mezzo PEC, con Allegato 1 sottoscritto e scansionato, congiuntamente alla scansione fronte retro di valido documento di identità del sottoscrittore, all’indirizzo programmazione@pec.regione.abruzzo.it;

c) a mezzo PEC, con Allegato 1 sottoscritto con firma digitale all’indirizzo programmazione@pec.regione.abruzzo.it.

Sulla busta contenente la Manifestazione di Interesse devono essere riportate la dicitura “Garanzia Giovani Abruzzo. Tirocini transnazionali” e l’indicazione del mittente.

Scarica la Manifestazione di Interesse

Fonte: www.abruzzolavoro.eu

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più