La Camera di Commercio di Como promuove il Bando Incubatore di Impresa 2015 con lo scopo di favorire la creazione di start up innovative trasformando una buona idea in una vera e propria attività imprenditoriale.
Il bando si rivolge ad aspiranti imprenditori o imprese già attive da non oltre 12 mesi (alla data di presentazione della domanda) che possono usufruire di un percorso assistito di un anno all’interno del Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT.
E’ prevista la selezione di 5 progetti scelti secondo i criteri della fattibilità e dell’ idea più innovativa basata sullo sviluppo di prodotti e/o servizi caratterizzati da innovatività rispetto agli analoghi già presenti sul mercato e progetti mirati a potenziare i processi produttivi.
Il concorso è composto da tre fasi:
- valutazione del progetto da parte da una Commissione di Valutazione (che sceglierà 15 progetti);
- analisi delle proposte attraverso colloqui individuali e indagini di mercato (saranno selezionate 5 idee);
- studio del business plan completo.
Coloro che supereranno le tre fasi potranno accedere all’Incubatore Certificato di ComoNExT usufruendo di un voucher del valore massimo di 20.000 euro, spendibile nei 12 mesi di incubazione.
I progetti vincenti potranno ottenere anche sostegno per individuare finanziamenti pubblici o privati, servizi di formazione e tutoring.
Le domande, redatte in base al modello di cui all’allegato A del Bando, potranno essere inviate a partire dal 1° Ottobre 2015 alle ore 24.00 del 16 Novembre 2015:
– via e-mail, firmate digitalmente, all’indirizzo di posta elettronica: camera.commercio@co.legalmail.camcom.it
oppure:
– consegnate a mano presso, o spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a:
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura
Via Parini 16 – 22100 Como.
Ogni impresa/aspirante imprenditore può presentare una sola domanda.
Scarica qui il Bando ed il modulo di domanda
Fonti: www.co.camcom.gov.it , www.comonext.it e www.idea2impresa.it.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA