POR FESR Umbria 2014-2020: bando per contributi a sostegno delle nuove PMI innovative

Pubblicato il 14 luglio 2016 · Agevolazioni Regionali

POR FESR Umbria 2014-2020. Asse I Azione 1.3.1. Avviso a sostegno delle nuove PMI innovative – 2016

L’avviso si propone l’obiettivo di sostenere la creazione di startup innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alla iniziative di spin-off della ricerca ai fini della valorizzazione economica dei risultati della ricerca e/o sullo sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi ad alto contenuto innovativo.

contributiLe risorse stanziate per i contributi ammontano a 2.000.000 di euro e trovano copertura nelle diponibilità del POR FESR 2014-2020 Asse I azione 1.3.1. Le PMI beneficiarie del presente avviso devono essere costituite sotto forma di società di capitali e configurarsi in una delle seguenti tipologie:

  • startup ad alto contenuto tecnologico;
  • spin-off aziendali;
  • spin-off accademici ad elevate competenze scientifiche.

L’ammontare complessivo delle spese ammissibili non può essere inferiore a 30.000 euro e né superiore a 500.000 euro. Gli interventi agevolati dovranno concludersi entro il termine di 12 mesi decorrenti dalla data di esecutività dell’atto di concessione del contributo. Entro 30 giorni dal termine del progetto dovrà essere presentata alla Regione la documentazione di rendicontazione finale degli interventi agevolati. Le domande di ammissione ai contributi potrà essere presentata fino al 30/12/2016, utilizzando esclusivamente il servizio on line collegando all’indirizzo http://bandi.regione.umbria.it. Scarica qui il Bando.

Fonte: Regione Umbria

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più