Start CUP Marche 2016: competizione regionale per accedere al Premio Nazionale Innovazione

Pubblicato il 25 luglio 2016 · Agevolazioni Regionali

Start CUP Marche 2016 – Incentivi all’Innovazione è la competizione regionale delle Marche per accedere al Premio Nazionale dell’Innovazione 2016. È richiesta in ogni gruppo di partecipanti la presenza di almeno una persona fisica che appartenga ad una delle seguenti categorie:

  • studenti universitari, dottorandi, specializzandi, titolari di assegni di studio e di ricerca e titolari di borse di studio di qualsiasi tipo destinate alla permanenza di giovani ricercatori presso qualsiasi ateneo italiano;
  • laureati, specializzati e dottori di ricerca provenienti da qualsiasi ateneo italiano;
  • ricercatori universitari di uno dei quattro atenei marchigiani;
  • dipendenti appartenenti al ruolo del personale tecnico amministrativo di uno dei quattro atenei marchigiani.

Al termine del percorso di selezione, saranno individuate tre idee di impresa vincitrici dell’edizione 2016, per ognuna delle quali sono previsti incentivi all’innovazione in denaro, sotto forma di contributo a fondo perduto per l’innovazione, da utilizzare per la realizzazione del progetto presentato: I Incentivo all’innovazione del valore minimo di 10.000 euro; II Incentivo del valore minimo di 8.000 euro; III Incentivo del valore minimo di 6.000 euro.

innovazione La partecipazione al concorso è gratuita. Per partecipare all’iniziativa è necessario elaborare un’idea imprenditoriale a contenuto innovativo, frutto del lavoro originale del gruppo e formalizzata in un business plan. I tre vincitori della Start CUP Marche 2016 saranno premiati ed ammessi a partecipare, insieme ai vincitori delle competizioni locali organizzate in altri ambiti geografici, al concorso nazionale Premio Nazionale per l’Innovazione 2016. La presentazione del Business Plan del progetto imprenditoriale deve avvenire entro il 12/09/2016 via e-mail all’indirizzo startcup@unicam.it.

Il Comitato di Valutazione comunicherà l’esito ai vincitori tramite posta certificata. Gli incentivi all’innovazione saranno assegnati nel corso di uno specifico evento che si terrà nella settimana dal 17 al 21 ottobre 2016.

Fonte: www.unicam.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più