Start Cup Puglia edizione 2016 rappresenta la nona business competition regionale, collegata alla competizione “Premio Nazionale per l’Innovazione” tra progetti di impresa, finalizzata alla premiazione delle migliori iniziative imprenditoriali innovative, localizzate o in via di localizzazione nel territorio della Puglia. Per iniziative imprenditoriali innovative si intendono quelle che apportano nel prodotto, nel processo, nell’organizzazione e/o nel rapporto con il mercato, caratteristiche di novità rispetto allo stato delle tecnologie e/o delle conoscenze riscontrabili nelle imprese pugliesi o italiane e che rappresentano una valorizzazione economica di saperi e competenze scientifiche. Sono ammesse al Concorso le proposte presentate da:
- persone fisiche, singole o in gruppo, che intendano avviare in Puglia imprese innovative;
- imprese innovative costituite dopo il 1° gennaio 2016, o costituite nel 2015 ma con dichiarazione di inizio attività posteriore al 1 gennaio 2016, ovvero costituite nel 2015 ma che non hanno ancora dichiarato l’inizio delle attività.
Per partecipare al Concorso è richiesta la presentazione di un progetto d’impresa collegato al mondo scientifico (Università o Ente Pubblico di Ricerca nazionale o internazionale) e caratterizzato da alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo. I partecipanti possono scegliere la categoria in cui concorrere, tra i seguenti settori in cui saranno suddivisi anche i partecipanti al PNI 2016:
- Life Science;
- ICT;
- Cleantech & Energy;
- Industrial.
La partecipazione alla competizione è gratuita. Tutte le candidature dovranno pervenire attraverso la procedura di candidatura online disponibile sino al 12/10/2016 ore 12.00, sul sito www.startcup.puglia.it. Ai primi classificati per ciascuna delle quattro categorie è assegnato un premio in denaro di 5.000 euro. I quattro progetti vincitori dei premi acquistano il diritto a partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione 2016, in programma a dicembre 2016 a Modena. Scarica qui il Regolamento della Business Competition.
Start Cup Puglia è organizzata da ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, in collaborazione con il PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione.
Fonte: Regione Puglia
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA