La CE sta per pubblicare la call LIFE 2017: oltre 390 milioni disponibili
Secondo la pianificazione indicativa, la call LIFE 2017 dovrebbe essere pubblicata il 28/04/2017. Il Programma LIFE è ripartito nel Sottoprogramma Ambiente e Sottoprogramma Azione per il clima. Tali sottoprogrammi forniscono sovvenzioni per Traditional projects, Preparatory projects, Integrated projects, Technical Assistance projects. I Traditional projects, che possono essere progetti relativi a best-practice, demonstration, pilot o information, awareness and dissemination, coprono le seguenti aree prioritarie:
Nell’ambito del Sottoprogramma Ambiente:
- Nature & Biodiversity
- Environment & Resource Efficiency
- Environmental Governance & Information
Nell’ambito del Sottoprogramma Azione per il clima:
- Climate Change Mitigation
- Climate Change Adaptation
- Climate Governance and Information.
Per il 2017 ci sono oltre 390 milioni di euro di finanziamenti. Il calendario indicativo per la call 2017 è il seguente:
In data 31/05/2017, la Commissione Europea ospiterà a Brussels un evento informativo e di networking sulle opportunità di finanziamenti LIFE 2017. Rappresentanti delle imprese, l’industria, le ONG e le autorità locali e regionali sono invitate a partecipare all’evento per conoscere le opportunità di finanziamento di progetti nell’ambito della call 2017 per proposals su soluzioni ambientali close-to-market, biodiversità, adattamento e mitigazione del cambiamento climatico. La sessioni di networking offrirà ai partecipanti interessati ai finanziamenti LIFE, l’opportunità di incontrare partners potenziali di progetto e di chiedere informazioni agli esperti della CE e dei National Contact Points.
Fonte: Commissione Europea
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA