PMI in Romania: nuovi aiuti dalla Banca europea per gli investimenti

Pubblicato il 17 giugno 2014 · Finanziamenti & Contributi

La Banca europea per gli investimenti (EIB) aumenta il supporto per le PMI e le midcaps in Romania.

Infatti sta concedendo prestiti per 50 milioni di euro a UniCredit Leasing Corporation, Romania, per il finanziamento di progetti promossi da PMI e da midcaps  nei settori dell‘agricoltura, dell’industria e dei servizi. Un minimo del 70% del prestito è destinato a sostenere progetti delle PMI, mentre le  Midcaps e le autorità del settore pubblico riceveranno circa il 30% dell’importo del prestito.

Il Vice-Presidente della EIB ha dichiarato: “Grazie ai nuovi fondi, la maggiore disponibilità di finanziamenti a lungo termine per PMI e midcaps sarà importante per lo sviluppo e la diversificazione dell’economia romena ed avrà un impatto positivo sulla crescita economica e la creazione di posti di lavoro in tutto il paese, comprese le zone rurali “.

Tale finanziamento rappresenta una continuazione del successo della cooperazione tra la EIB e UniCredit Leasing Corporation, Romania. Il prestito precedentemente ha concesso 50 milioni di euro ed è stato utilizzato per intero a beneficio di progetti di PMI e midcaps.
PMI

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più