TRADEIT Marketplace: ricerca e innovazione al servizio del settore agroalimentare

Pubblicato il 11 settembre 2014 · Programma Horizon 2020

TRADEIT Marketplace è una comunità imprenditoriale ed un portale tecnologico online che si rivolge a chi opera nel settore agroalimentare tradizionale con la finalità di facilitare le attività online di networking, sviluppo dell’attività, acquisizione di tecnologia ed intermediazione.

Una delle principali attività del progetto TRADEIT è il trasferimento di tecnologie e conoscenze dai poli di innovazione e dai ricercatori ai produttori di alimenti tradizionali. Far incontrare tra loro soggetti così diversi in tutta Europa è una sfida, perché si tratta di collegare migliaia di produttori alimentari di piccole e medie dimensioni ad università ed istituti di ricerca, ma il numero di opportunità è straordinario.

Il progetto TRADEIT è alla ricerca di soggetti del mondo dell’imprenditoria, ricerca o innovazione che possano fornire tecnologie, idee innovatrici e soluzioni alle problematiche del settore agroalimentare tradizionale ed opportunità di collaborazione nel campo della produzione di alimenti.

Utilizzarlo è semplice. Una volta registrati su https://marketplace.tradeitnetwork.eu/emarket, è sufficiente sviluppare un profilo pubblico per poi iniziare ad esplorare il sistema, caricare offerte relative a tecnologie e business o inviare richieste di supporto. I consulenti regionali di TRADEIT monitorano gli scambi per facilitare lo sviluppo delle partnership e permettere agli utenti di capitalizzare le opportunità.

 TRADEIT organizza eventi di intermediazione che illustrano le tecnologie disponibili in 6 aree chiave (settore caseario, industria delle carni, prodotti da forno, sostenibilità, imballaggio e sicurezza alimentare) e che, in parallelo, permettano di incontrare aziende, fornitori di tecnologia e ricercatori in grado di contribuire allo sviluppo della vostra attività.

ricercaFonte: Apre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più