L’International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology (ICGEB) ha aperto l’Arturo Falaschi ICGEB Fellowships programme 2015, che mette a disposizione borse di studio per PhD, postdoc e mobilità nel settore delle Scienze della Vita. Possono fare domanda ricercatori appartenenti ai Paesi membri ICGEB per attività di ricerca a Trieste, New Delhi o Cape Town.
- Borse di dottorato (PhD): Per i laureati che intendono perseguire l’ottenimento del titolo di “Doctor Philosophiae” in Scienze della Vita (PhD), ICGEB offre borse per 3 anni di dottorato con la possibilità di proroga di 1 anno. Lo stipendio mensile: Trieste (Italia): €1.300, Nuova Delhi (India): US $1020, Città del Capo (Sud Africa): ZAR 10.000. La borsa di studio comprende fondi per le spese di viaggio dal paese d’origine dello studente al laboratorio ICGEB all’inizio della borsa e le spese viaggio di ritorno al termine della borsa di studio. La struttura del corso PhD è prevede oltre a un’intensa attività di ricerca, la partecipazione ad attività di formazione, seminari e meeting internazionali. Scadenza della domanda: 31 marzo 2015.
- Borse post-doc: Per i ricercatori fortemente motivati, che intendono sviluppare ricerche post-doc nell’ambito delle Scienze della Vita in un ambiente di alto livello scientifico, ICGEB offre borse della durata di 2 anni con la possibilità di estensione di 1 anno. Stipendio mensile: Trieste (Italia): € 2.000, Nuova Delhi (India): US $ 1590, Città del Capo (Sud Africa): ZAR 15.000. La borsa di studio comprende fondi per le spese di viaggio dal paese di origine del partecipante al laboratorio ICGEB all’inizio della borsa e le spese di viaggio di ritorno al termine della borsa di studio. Scadenza della domanda: 31 marzo e 30 settembre 2015.
- Short-term fellowships: ICGEB assegna anche borse di breve durata di tre tipologie: Short-term PhD fellowships, Short-term Post-doc fellowships, Short-term fellowships for mobility between ICGEB Member States (SMART Fellowships).
Fonte: ICGEB
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA