Con l’Avviso pubblico finanziato dall’Attività I.2.1 del POR FESR Abruzzo 2007 – 2013, la Regione Abruzzo intende sostenere la realizzazione di progetti di innovazione tecnologica, di processo ed organizzativa da parte di PMI localizzate nel territorio della regione stessa.
Lo scopo è sostenere investimenti che, mediante ristrutturazione, razionalizzazione, ammodernamento di un impianto o di un processo produttivo, consentano un miglioramento rilevante delle prestazioni dell’impresa in termini di competitività.
Soggetti beneficiari delle agevolazioni possono essere:
- le micro – imprese, le piccole e le medie imprese anche in forma cooperativa la cui attività primaria corrisponde ai codici ATECO 2007 di cui all’Allegato A) al bando;
- le società consortili costituite da PMI con le caratteristiche riportate al punto precedente.
Sono, inoltre, ammissibili le seguenti tipologie di intervento:
- Innovazioni di processo o di prodotto (implementazione di un nuovo o significativo miglioramento del metodo di produzione o di distribuzione);
- Innovazioni organizzative (implementazione di metodi che hanno lo scopo di aumentare le prestazioni dell’impresa riducendone i costi di gestione, organizzazione e di transazione);
- Innovazioni di marketing (la metodologia di marketing per essere considerata innovativa non deve essere stata precedentemente utilizzata dall’impresa).
Per quanto riguarda, invece, le spese, sono ammesse quelle sostenute e quietanzate dal 01/01/2015 e concluse entro il termine perentorio di 30 giorni dal giorno successivo alla pubblicazione del Bando sul BURAT.
La dotazione finanziaria iniziale è di € 8.000.000,00 (ottomilioni/00) e l’ agevolazione consiste in un contributo in conto capitale pari al 50% massimo della spese ammissibile.
PRESENTAZIONE DOMANDE
Le domande di ammissione all’agevolazione devono essere inviate entro il 07 Dicembre 2015 esclusivamente in modalità elettronica a mezzo di apposita piattaforma informatica all’indirizzo http://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta.
Scarica qui Bando ed Allegati
Fonte: www.regione.abruzzo.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA