Advanced Materials International Forum Bari-Settembre 2014: il programma

Pubblicato il 5 agosto 2014 · Programma Horizon 2020

L’Advanced Materials International Forum si terrà nella sua prima edizione a Bari il 18-19 settembre 2014, in occasione della 78a edizione della Fiera del Levante. Il forum è organizzato dalla Regione Puglia – Servizio Internazionalizzazione in collaborazione con il Servizio Innovazione e Ricerca Industriale.Advanced MaterialsLa conferenza avrà rilevanza internazionale e sarà dedicata ai professionisti attivi nel campo della ricerca e dell’industria dei materiali avanzati. L’Advanced Materials International Forum costituirà un’importante occasione di confronto e dibattito sull’evoluzione del settore dei materiali e delle tecnologie avanzate, con particolare enfasi sulle tendenze della domanda e sullo sviluppo di nuove potenziali applicazioni degli stessi in alcuni settori industriali chiave quali l’aerospazio, la meccatronica/automotive, la nautica, le energie rinnovabili e le biotecnologie.

Il programma prevede, nel corso delle due giornate, le seguenti sessioni:

  • Sessione 1 “Materiali avanzati: fattore strategico per l’innovazione”.
  • Sessione 2 “Materiali avanzati: la ricerca applicata all’industria” e in tale ambito è previsto l’intervento di Christos Tokamanis, Direttore Unità Materiali avanzati e nanotecnologie, DG Ricerca ed Innovazione della Commissione Europea su Horizon 2020 – Leadership nelle tecnologie abilitanti e industriali (LEIT): Nanotecnologie e Materiali Avanzati.
  • Sessione 3 “Materiali avanzati: fattore strategico per la competitività delle imprese”.

Per l’apertura dei lavori è prevista la presenza, non ancora confermata, di Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di Federica Guidi, Ministro dello Sviluppo Economico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più