Calabria: potenziamento delle start up con il Fondo Equity Investment

Pubblicato il 11 settembre 2014 · Agevolazioni Regionali

Fincalabra lancia il Fondo di Equity Investment. Si tratta di un Fondo sorto all’interno del più strutturato Fondo Unico d’Ingegneria Finanziaria, con il quale Fincalabra intende partecipare al capitale delle start up con l’obiettivo di sostenere le loro strategie di sviluppo e di investimento.

fondo start up-calabria
L’Equity Investment è uno strumento finanziario innovativo, che assume la forma di partecipazione al capitale di rischio e rappresenta uno strumento congeniale al fabbisogno finanziario delle piccole e medie imprese innovative, cioè che hanno concluso, con successo, un percorso di innovazione.

Possono accedere al Fondo le imprese operanti nei settori ad alta tecnologia ovvero nate da spin off accademici, di ricerca e aziendali, e che fondano il loro core business sulla valorizzazione della conoscenza attraverso lo sfruttamento economico del capitale intellettuale di cui dispongono.

Nello specifico, il Fondo interviene per sostenere l’implementazione di programmi di sviluppo delle imprese già esistenti che, in fase di start up, possono accedere a risorse finanziarie per l’attuazione di piani di sviluppo e di crescita dimensionale ed operativa. Pertanto tutte le spin-off  universitarie e le start up innovative che hanno già partecipato a percorsi di accelerazione e incubazione d’impresa e che hanno la necessità di finanziare la loro crescita, potranno beneficiare di questa iniziativa.

Per scaricare il Regolamento operativo del Fondo clicca qui

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più