Con provvedimento Prot. DII 116/U del 29/06/2015 è stato prorogato al 31 luglio 2015 il termine per la presentazione delle domande di selezione di progetti da ammettere a finanziamento del Bando per l’accesso alla “Misura Internazionalizzazione”, a valere sul P.O.FESR Campania 2007‐2013 – Obiettivo Operativo 2.4 Credito e Finanza Innovativa “Migliorare la capacità di accesso al credito e alla finanza per l’impresa per gli operatori economici presenti sul territorio regionale” ‐ azione b, precedentemente fissato al 30 giugno 2015.
Il bando, pubblicato sul BURC n. 20 del 23 marzo 2015, ha l’obiettivo di incentivare gli investimenti diretti ad accrescere l’espansione geografica dei prodotti campani e la penetrazione di mercati esteri, mediante l’acquisto di servizi specialistici collegati ad investimenti commerciali in Paesi UE ed extra UE anche attraverso l’utilizzo di strutture temporanee quali: temporary shop, showroom, centri di distribuzione, centri di assistenza tecnica post-vendita all’ estero.
Lo stanziamento complessivo del bando è pari a 30 milioni di euro, da destinare alle MPMI (micro, piccole e medie imprese), in forma singola o associata in ATS, ATI, Reti di imprese con personalità giuridica (Rete-Soggetto), Reti di imprese senza personalità giuridica (Rete-Contratto), Consorzi, Società consortili, che:
- abbiano almeno una sede operativa nel territorio della Regione Campania;
- siano costituite da almeno due anni all’ atto della presentazione della domanda.
Le agevolazioni sono concesse sotto forma di finanziamento a tasso agevolato di importo compreso tra un minimo di 50.000,00 euro ed un massimo di 280.000,00 euro in relazione alla dimensione dell’impresa ed in base alla tipologia di attività, a copertura del 100% del progetto di investimento.
Al finanziamento dei progetti di internazionalizzazione si accede attraverso una procedura valutativa a Sportello.
Le domande di agevolazione dovranno essere redatte su apposita modulistica e potranno quindi essere presentate fino al 31 luglio 2015 attraverso lo sportello telematico accessibile ai seguenti indirizzi www.sviluppocampania.it e www.economia.campania.it.
Fonte: Sviluppo Campania
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA