CONNECT: il Programma di scambio imprenditoriale UE – Brasile cerca candidati

Pubblicato il 25 novembre 2014 · Programma Horizon 2020

CONNECT promuove lo scambio di nuovi imprenditori tra la Repubblica Federativa del Brasile e l’Europa. Esso mira a sostenere gli imprenditori promettenti e le PMI a crescere e a sviluppare le loro prospettive internazionali e la competitività, promuovendo lo scambio di esperienze tra il Brasile ed i paesi partecipanti al CIP e promuovendo l’imprenditorialità globale.

CONNECT selezionerà 50 nuovi imprenditori europei altamente motivati a partecipare al programma di business mobility in Brasile. Esso offrirà loro l’opportunità unica di collaborare e scambiare conoscenze con un imprenditore ospitante esperto e di successo in Brasile, per un periodo di tre mesi in genere (minimo: 1 mese, massimo 6 mesi)CONNECT è finanziato dalla CE ed opera attraverso i paesi partecipanti al CIP e la Repubblica Federativa del Brasile. Le attività sono coordinate a livello europeo dall’ EBNEuropean Business and Innovation Centre Network.
 CONNECTIl termine per la presentazione delle domande è fissato al 7/12/2014. La selezione ed il matching avverranno a dicembre 2014gennaio 2015. Per l’eleggibilità è necessario essere fermamente intenzionati ad iniziare la propria attività sulla base di un progetto concreto riflesso in un business plan motivato; oppure avere la propria attività in esercizio preferibilmente da non più di 3 anni. I vantaggi per i partecipanti:
  • Ricevere mentoring e guida da un’impresa o incubatore di successo;
  • Lavorare insieme ed imparare da un imprenditore ospitante esperto;
  • Rafforzare le competenze e sviluppare auto-fiducia;
  • Trovare nuovi partners commerciali, accesso a nuovi mercati ed accelerazione della crescita del business a livello internazionale;
  • Assistenza finanziaria per coprire in parte le spese di soggiorno;
  • Accelerare  lo sviluppo di successo della start up o dell’idea di business.
Il soggiorno in Brasile sarà in parte finanziato dalla Commissione Europea. L’obiettivo del sostegno finanziario è quello di coprire in parte i costi di alloggio, sussistenza e di viaggio sostenuti durante lo scambio. La sovvenzione comprende una somma forfettaria di 1.000 per il volo e 250 di assegno mensile

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più