Contributi alle imprese che assumono dottori di ricerca

Pubblicato il 10 febbraio 2015 · Incentivi Ricerca e Innovazione

Assunzione Dottori di Ricerca: contributi alle imprese

Nell’ambito delle misure di intervento previste dal programma FIxO “Scuola&Università”,  lo scorso 7 luglio 2014 è stato aperto un avviso pubblico con l’obiettivo di incentivare l’assunzione a tempo pieno di dottori di ricerca attraverso contributi alle imprese per la stipula di contratti di lavoro subordinato a tempo determinato (almeno 12 mesi) o a tempo indeterminato.

Italia Lavoro, in qualità di agenzia di assistenza tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è soggetto ideatore ed attuatore del Programma “Formazione e Innovazione per l’Occupazione Scuola e Università” – FIxO S&U.

ricerca

Possono presentare domanda di contributo i datori di lavoro privati che assumano a tempo pieno dottori di ricerca di età compresa tra i 30 e i 35 anni non compiuti. Le risorse finanziarie ammontano a 1 milione di euro e  le imprese riceveranno un contributo pari a:

  • 8 mila euro per ogni soggetto assunto con contratto di lavoro subordinato full time (a tempo indeterminato o determinato per almeno 12 mesi), più un eventuale contributo fino a 2 mila euro per le attività di assistenza didattica individuale.

La domanda di contributo potrà essere presentata unicamente attraverso il sistema informativo di progetto entro e non oltre il 28/2/2015. Scarica qui il testo integrale dell’Avviso.

Fonte: Italia Lavoro S.p.a.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più


InResLab Organismo di Ricerca