In Assemblea al Senato è ora in corso la seduta n.195: esame ddl n.1288 e ddl n.1299.
Concluso ieri l’esame da parte delle Commissioni riunite 6° e 10° in sede referente, oggi mercoledì 19 febbraio l’Assemblea esamina, in un’unica seduta, insieme al ddl n.1288, il decreto-legge sul piano “Destinazione Italia” (ddl n.1299); le dichiarazioni di voto sui due provvedimenti in scadenza avranno luogo, rispettivamente, intorno alle ore 14 e intorno alle ore 19.
L’Ordine del Giorno n. G3.104 al DDL n. 1299 impegna il Governo a predisporre, nei limiti consentiti dalle finanze pubbliche, un credito di imposta strutturale per gli investimenti in R&D, non riservato ai soli incrementi di suddette spese, al fine di non penalizzare quelle imprese maggiormente innovative che hanno già raggiunto elevati livelli di spesa in R&D e per le quali sarebbe costoso l’ulteriore potenziamento in questo ambito.
Tra le proposte di modifica, l’emendamento 3.5 che parla di credito di imposta nella misura del 20%, l’emendamento 3.6 che parla di investimenti nelle attività di ricerca e sviluppo e non di incrementi annuali di spesa ed il 3.7 il quale chiede di sostituire le parole “incrementi annuali di spesa” con la frase”spese per”.
In serata l’esito dell’esame.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA