Ripartono gli incentivi per l’Autoimprenditorialità

Dal 16-12-2013 riparte un nuovo regime di incentivi per l’Autoimprenditorialità (D.Lgs. 185/2000 – Titolo I)  e l’Autoimpiego, le misura gestite da Invitalia che sostengono le imprese giovanili e supportano la creazione di nuove società o l’ampliamento di società già esistenti.

Per quanto riguarda l’Autoimprenditorialità sono state modificate le norme che regolano la concessione delle agevolazioni con Decreto Legge n.145/2013, pubblicato in Gazzetta Ufficiale nr. 300 del 23.12.2013. Pertanto, per concedere le suddette agevolazioni, è necessario attendere l’emanazione del Regolamento di Attuazione, da parte del Ministero dello Sviluppo Economico.

La normativa di riferimento degli incentivi per l’Autoimpiego (D.Lgs. 185/2000 – Titolo II), invece, è rimasta invariata: le attività di Lavoro Autonomo, Microimpresa e Franchising, devono essere avviate da disoccupati (o persone in cerca di prima occupazione) e ubicate nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


Documenti Utili:

Nota: I files presenti sul sito Horizon2020news potrebbero non essere aggiornati all'ultima versione ufficiale pubblicata. Si prega di verificare sul sito istituzionale di riferimento.