Europa Creativa: a Bari il primo desk del Mezzogiorno

Pubblicato il 9 luglio 2014 · Programma Horizon 2020

Lo scorso 8 luglio è stato inaugurato a Bari il nuovo Ufficio Media del Creative Europe Desk Italia, network cofinanziato dalla Commissione Europea e da risorse nazionali e regionali per promuovere il Programma Europa Creativa e offrire informazioni e assistenza gratuita ai professionisti e alle imprese dei settori culturali e creativi. Il primo desk nell’area del Mezzogiorno è stato presentato in conferenza stampa dal presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e dall’assessore regionale alla Cultura, Silvia Godelli.

Godelli ha dichiarato: “Il Desk  è a servizio delle Regioni del Sud Italia per lanciare i nuovi programmi europei a sostegno dell’impresa creativa”.

Secondo il presidente Vendola “Si fa un passo in avanti in direzione della produzione dell’industria culturale“.

Il Creative Europe Desk Italia rappresenta l’unico desk ufficiale in Italia sul Programma Europa Creativa. Coordinato dal Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo, fa parte del network dei Creative Europe Desks, nominati e cofinanziati dalla Commissione Europea. La rete dei Creative Europe Desk è stata creata dalla Commissione Europea per fornire assistenza tecnica gratuita ai potenziali beneficiari di Europa Creativa e per promuovere il Programma in ogni paese partecipante al Programma. In Italia il Creative Europe Desk è formato dall’Ufficio Cultura e dall’Ufficio Media, rispettivamente responsabili del Sottoprogramma Cultura e del Sottoprogramma MEDIA.

Fonte: Quotidiano di Bari.

europa creativa

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più