Finanziamenti europei con il Bando Eurostars: approvata la prima cut-off date del 2016

Pubblicato il 22 luglio 2015 · Programma Horizon 2020

La deadline per la prima data di cut-off nel 2016 del programma Eurostars è stata recentemente approvata nel corso del meeting della rete EUREKA a Lugano in Svizzera. La cut-off date è fissata al 18/02/2016; un’altra  cut-off date è prevista per il secondo semestre del 2016.

Nell’ambito delle possibilità di finanziamenti europei, Eurostars continua ad essere lo strumento di scelta per le PMI che svolgono la propria ricerca e sviluppo e stanno cercando di impegnarsi in una collaborazione di ricerca internazionale. Le PMI che partecipano al programma apprezzano particolarmente il suo approccio veloce e flessibile e l’alto tasso di successo.

eurostars

Eurostars è il programma che supporta le PMI research-performing fornendo finanziamenti per progetti di ricerca ed innovazione collaborativi transnazionali i cui prodotti vengono poi rapidamente commercializzati. Eurostars è finanziato pubblicamente con un budget totale di 1,14 miliardi di euro, per il periodo 2014-2020, ed è attualmente sostenuto da 34 paesi EUREKA e dall’Unione europea, all’interno del programma Horizon 2020. La prossima deadline per la sottomissione delle proposte di progetto è fissata al 17/09/2015.

Il ruolo delle PMI per l’economia non è mai stato così importante. Eurostars mira ad aumentare il valore dell’economia, con una crescita più elevata e maggiori opportunità di lavoro.

Fonte: eureka.eu

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più