Eurostars: finanziamenti stanziati da 29 paesi.
Eurostars è un programma che supporta le PMI che realizzano attività di ricerca, che sviluppano prodotti, processi e servizi innovativi per ottenere un vantaggio competitivo. Eurostars fa questo fornendo finanziamenti per progetti di innovazione transnazionali i cui prodotti vengono poi rapidamente commercializzati.
I progetti Eurostars devono essere transnazionali, con partners provenienti da due o più paesi Eurostars. Grazie a questa collaborazione internazionale, le PMI possono più facilmente accedere a nuovi mercati. Il programma Eurostars è pubblicamente finanziato ed è attualmente sostenuta da 34 paesi Eureka e dall’Unione europea.
Per la prossima submission deadline, fissata per l’11/09/2014, 29 dei 34 paesi Eureka hanno stanziato finanziamenti per Eurostars-2: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Corea del Sud, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Islanda, Irlanda, Israele, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica slovacca, Romania, Ungheria, Spagna, Svezia, Svizzera,Turchia.
Oltre ai paesi sopra menzionati, i paesi Eureka includono anche Estonia, Grecia, Italia, Portogallo e Slovenia ma questi ultimi non hanno stanziato finanziamenti per la call attualmente aperta.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA