Il padiglione dell’Unione europea intende offrire a tutti i giovani europei la possibilità di partecipare attivamente ad un evento storico, Expo Milano 2015, contribuendo alle sue attività e la creazione di una esperienza di apprendimento e di comunicazione unica.
L’UE cerca oltre 900 giovani che abbiano una viva passione per l’Europa e la vogliano condividere con i visitatori del Padiglione UE, partecipando al Programma Volontari per l’Europa. La call è stata aperta lo scorso 18 febbraio.
Il volontariato rappresenta per i giovani una preziosa opportunità per approfondire le proprie conoscenze sull’Unione Europea, venendo a stretto contatto con le tematiche d’attualità che riguardano l’Europa e il suo impegno. Il padiglione UE sarà aperto tutti i giorni dal 27 aprile al 31 ottobre 2015, dalle 10 del mattino fino alle 23. I ragazzi saranno coinvolti in numerose attività di volontariato: nell’accoglienza dei flussi di visitatori e soprattutto nella diffusione della conoscenza sui contenuti della partecipazione dell’Unione europea all’Expo, legati alle tematiche dell’alimentazione.
Dopo una fase di training, i volontari selezionati saranno attivi per un periodo di 13/14 giorni consecutivi per un massimo di 5 ore e 30 minuti al giorno. Clicca qui per registrarti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA