Si terrà il prossimo 26 febbraio, alle ore 10.00, la presentazione dell’iniziativa comunitaria Your First Eures Job edizione 2015. Si tratta di una concreta opportunità di lavoro in Europa per i giovani under 35. L’incontro, è organizzato dall’Eures Puglia in collaborazione con l’Ufficio Placement del Politecnico di Bari.
Istituita nel 1993, EURES è una rete di cooperazione che collega la Commissione Europea e i servizi pubblici per l’impiego dei paesi appartenenti allo Spazio economico europeo (i paesi dell’UE più la Norvegia, Islanda e Lichtenstein), la Svizzera e altre organizzazioni partner come altri operatori regionali, nazionali e internazionali: Ministero del Lavoro, Enti Locali (Regioni e Province), organizzazioni sindacali, associazioni datoriali di lavoro, aziende specializzate nella ricerca e selezione di personale.
Gli utenti del Servizio Eures sono i lavoratori comunitari con buona conoscenza di una lingua straniera interessati ad un’esperienza di lavoro all’estero e i datori di lavoro che non riuscendo a reperire figure professionali idonee a livello locale sono disponibili ad assumere personale comunitario.
Soprattutto le PMI, tramite Eures, potranno ricercare figure professionali altamente qualificate e di difficile reperimento, senza impegnare risorse aziendali. Il servizio è completamente gratuito in quanto realizzato da istituzioni pubbliche e a Bari, dall’Ente Regione Puglia – Assessorato Lavoro, Cooperazione e Formazione Professionale.
Fonte: Eures Puglia
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA