La Commissione europea adotta l’Accordo di Partenariato con la Finlandia sull’utilizzo dei fondi strutturali e di investimento per la crescita e l’occupazione nel periodo 2014-2020.
La Commissione europea ha adottato l’accordo di partenariato con la Finlandia stabilendo la strategia per l’uso ottimale dei fondi strutturali e di investimento. L’accordo apre la strada per investire 1,47 bilioni di euro per la politica di coesione, 2,38 bilioni di euro per lo sviluppo rurale e 74,4 bilioni di euro per la pesca e del settore marittimo.
Gli investimenti UE aiuteranno ad affrontare la disoccupazione e aumentare la competitività e la crescita economica attraverso il sostegno all’innovazione, la formazione e l’istruzione nelle città, nei paesi e nelle aree rurali.
Commentando l’adozione, il commissario per la Politica Regionale, Johannes Hahn ha dichiarato: “Questo è un vitale piano di investimento strategico che mette la Finlandia sulla via dei posti di lavoro e della crescita per i prossimi 10 anni. Questo Partnership Agreement riflette la volontà comune della CE e della Finlandia di ottenere l’uso più efficiente dei fondi UE. I nostri investimenti devono essere strategici, incentrati sull’economia reale, sulla crescita sostenibile e nell’investire sulle persone. Questo piano fornirà supporto alla Ricerca e Sviluppo ed all’innovazione, aiuterà le PMI a crescere, ad internazionalizzarsi e ad essere più competitive e contribuirà a diversificare la base economica delle regioni finlandesi“.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA