Friuli Venezia Giulia: Concorso di idee “START!”

Pubblicato il 22 ottobre 2015 · Agevolazioni Regionali

idee innovative

Con Delibera n.1934 del 1 Ottobre 2015 la Giunta regionale ha approvato il Concorso di idee START – Bando per l’assegnazione di premi a progetti innovativi per giovani di età inferiore ai 35 anni (Legge regionale 20 febbraio 2015, n. 3, RilancimpresaFVG – Riforma delle politiche industriali).

Si tratta di un concorso di idee al fine di individuare nuovi strumenti per stimolare e supportare la creazione di start up innovative, la diffusione di servizi di coworking, l’avvio di imprese giovanili e nuove forme di sviluppo dell’imprenditorialità.

Il concorso di idee è rivolto ai giovani di età inferiore a 35 anni che presentano un unico elaborato, in lingua italiana che non deve superare il numero di cinque cartelle dattiloscritte, con un massimo di 40 righe per cartella, contenente la descrizione sintetica dell’idea progettuale redatta in forma libera e priva di riferimenti all’autore, con caratteristiche di creatività ed originalità, focalizzando l’attenzione, su almeno una delle seguenti tematiche:

  • strumenti per stimolare e supportare la creazione di start up innovative;
  • diffusione di servizi di coworking;
  • avvio di imprese giovanili;
  • nuove forme di sviluppo dell’imprenditorialità.

Ai vincitori, sulla base del punteggio ottenuto secondo i criteri di valutazione indicati all’articolo 7 del bando, sono corrisposti i seguenti premi:
a) primo classificato: euro 2.500,00;
b) secondo classificato: euro 1.500,00;
c) terzo classificato: euro 1.000,00.

Le domande devono essere presentate entro il 4 novembre 2015, pena la loro non ammissibilità, secondo una delle seguenti modalità:

  • raccomandata A/R spedita entro il termine di cui sopra. Ai fini del rispetto del termine, fa fede la data del timbro di spedizione, la stessa dovrà pervenire non oltre il termine di quindici giorni dalla suddetta data di scadenza. La domanda, a pena di esclusione, è trasmessa in un plico , sigillato con ceralacca o nastro adesivo, in modo tale da garantirne l’integrità e la non manomissibilità, controfirmato su tutti i lembi di chiusura, e recante all’esterno la dicitura Non aprire – Concorso “START! – ”. Il plico deve contenere due buste che, sigillate con ceralacca o nastro adesivo, in modo tale da garantirne l’integrità e la non manomissibilità, controfirmate su tutti i lembi di chiusura, dovranno riportare le seguenti diciture:
    “BUSTA A – DOMANDA”
    “BUSTA B – ELABORATO”.
    Nella Busta A dovrà essere inserita la domanda e copia del documento di riconoscimento in corso di validità.
    Nella Busta B dovrà essere inserito l’elaborato, privo di alcun riferimento all’autore dello stesso pena l’esclusione.
  • consegna a mano presso l’ufficio protocollo della Direzione centrale attività produttive, commercio, cooperazione, risorse agricole e forestali, sito in via Sabbadini 31, Stanza 326, terzo piano e aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.15 alle ore 12.30 con termine ultimo alle ore 12.30 del giorno di scadenza. La domanda deve essere, pena l’esclusione, consegnata in un plico con le medesime caratteristiche di cui al punto precedente.

Scarica il bando e la domanda di partecipazione

Fonte: www.regione.fvg.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più