Hello Tomorrow Challenge: la competizione internazionale per startup innovative

Pubblicato il 13 maggio 2016 · Finanziamenti & Contributi

Hello Tomorrow Challenge: fino a 100 mila euro per le migliori startup

Hello Tomorrow è un ente no profit con sede a Parigi che si propone di accelerare l’innovazione scientifica e tecnologica attraverso premi in denaro e facilitando i collegamenti tra start-up ed investitori ed industriali.

Hello Tomorrow Challenge è la competizione internazionale per progetti scientifici e startup innovative con lo scopo di risolvere i problemi urgenti del mondo. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato al 17/06/2016. L’evento finale si terrà a Parigi il 13 e 14 ottobre, durante l’Hello Tomorrow Summit. L’Hello Tomorrow Summit è l’evento internazionale dedicato alla scienza ed alla tecnologia in 10 differenti settori. Esso riunisce una selezione curata di imprenditori di alto profilo solo su invito (tra cui i vincitori del Challenge), investitori, Hello Tomorrow Partners ed altri dirigenti (NASA, IBM, Google [x], ecc), scienziati e media.

startupAlla competizione possono partecipare startup nella fase iniziale o progetti tecnologici o scientifici che abbiano un dotazione finanziaria inferiore a 400 mila euro. Ad essere premiati saranno i prodotti e le soluzioni più innovative relative a 10 settori: Air Quality, Healthcare, Beauty & Wellbeing, Transportation & Mobility, Energy, Food & Agriculture, Data, Waste & Water, Aeronautics e Industry 4.0.

Il vincitore assoluto si aggiudicherà un premio in denaro di 100 mila euro, mentre ai finalisti di ogni categoria andrà una somma di 15 mila euro. Le migliori 500 startup partecipanti (100 per ogni continente) saranno invitate a partecipare all’Hello Tomorrow Summit.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più