Incentivi europei con Horizon 2020: Info Day sul Work programme 2016-2017 Smart Cities&Communities

Pubblicato il 13 luglio 2015 · Programma Horizon 2020

Incentivi europei con Horizon 2020: Info Day a Brussels il 6 novembre sul Work programme 2016-2017 Smart Cities & Communities

La Commissione europea ha programmato, nell’ambito del Work programme di Horizon 2020 ‘Secure, Clean and Efficient Energy’ 2016-2017 un Info Day sulle Smart Cities & Communities, a Brussels il prossimo 6 novembre.
La sfida energetica è progettata per supportare la transizione verso un sistema energetico affidabile, sostenibile e competitivo. Lo sviluppo sostenibile delle aree urbane è una sfida di fondamentale importanza: essa richiede tecnologie e servizi nuovi, efficienti e di facile utilizzo, in particolare nei settori dell’energia, dei trasporti e delle ICT. Tuttavia, queste soluzioni necessitano di approcci integrati, sia in termini di ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate, sia di distribuzione. L’attenzione sulle smart cities technologies si tradurrà in soluzioni su scala commerciale con un elevato potenziale di mercato.

horizon 2020

I servizi della CE responsabili per la ricerca in campo energetico di Horizon 2020 cioè le Direzioni generali Energy (ENER), Mobility & Transport (MOVE), Connect (CNECT) e Research & Innovation (RTD), insieme all’Innovation & Networks Executive Agency (INEA), organizzeranno l’info day per presentare il topic ai potenziali partecipanti alle calls per la sottomissione delle proposte di progetto.

Le presentazioni riguarderanno la parte delle Smart Cities & Communities del Work Programme Secure, Clean and Efficient Energy 2016-2017 e la procedura per la partecipazione, così come informazioni dettagliate sulle calls. I partecipanti avranno numerose opportunità di networking. Maggiori informazioni ed l’agenda del programma saranno in seguito pubblicate dalla CE. La registrazione all’evento è obbligatoria e si aprirà in settembre.

Fonte: Commissione europea

InResLab

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più