Horizon 2020: InfoDay sulle calls 2016 – Brussels, 21 settembre 2015
Nell’ambito del programma Horizon 2020, la Commissione europea sta organizzando un Information Day il prossimo 21 settembre a Brussels, per presentare il Work Programme 2016 sulla Societal Challenge “Climate Action, Environment, Resource Efficiency and Raw Materials” .
L’InfoDay si focalizzerà sulle calls e sui relativi topics nelle aree Blue Growth-Demonstrating an Ocean of Opportunities, Industry 2020 in the Circular Economy e Smart and Sustainable Cities.
Rappresentanti della comunità di ricerca, associazioni di PMI, imprese, industria ed istituzioni europee sono invitati a partecipare all’evento, al quale si prevede un’affluenza di oltre 500 partecipanti.
La sessione plenaria del mattino informerà circa la strategia generale, gli aspetti orizzontali ed i temi delle calls nel quadro del nuovo programma di lavoro 2016 e fornirà indicazioni sulla preparazione e presentazione delle proposte. Le sessioni pomeridiane saranno dedicate a temi specifici delle calls 2016 e comprenderanno opportunità di networking. Al momento della registrazione, i partecipanti saranno invitati ad indicare a quale delle sessioni di networking che vorrebbero partecipare. Avranno l’opportunità di presentare la propria organizzazione ed il proprio contributo ad un topic specifico.
Fonte: Commissione europea
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA