Horizon 2020: nuova call IncoNet EaP per Twinning Grants

Pubblicato il 1 agosto 2016 · Programma Horizon 2020

Nell’ambito del progetto International Cooperation Network for Eastern Partnership Countries (IncoNet EaP), il prossimo settembre sarà lanciata la terza call for proposals per Twinning Grants. Il consorzio IncoNet comprende 19 partner provenienti da 17 paesi dell’Unione europea e dell’Eastern Partnership (Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Georgia, Moldova e Ucraina).horizon 2020Il progetto IncoNet EaP mira a sostenere l’avanzamento del dialogo politico su STI (Science, Technology, and Innovation) tra gli Stati membri dell’UE/paesi associati e dell’Eastern Partnership, con focus sulle sfide sociali di comune interesse: Climate Change, Energy and Health. Lo strumento di finanziamento Twinning Grants rappresenta una delle principali attività del progetto ed è stato finora attuato con successo in due round.

Nella prima call, 16 proposte sono state sottomesse e sono stati finanziati 11 progetti. Diverse proposte di progetto Horizon 2020 sono state elaborate finora: 1 di queste proposte è stato selezionata per il finanziamento. Nella seconda call, 7 proposte presentate sono state giudicate ammissibili e sono stati finanziati 4 progetti. I Twinning Grants rappresentano uno strumento molto efficace per la costruzione di consorzi che iniziano progetti di collaborazione scientifica internazionale sostenibili.

I nuovi twinning projects riceveranno supporto finanziario per l’organizzazione di meeting preparatori di gruppi di ricerca che intendono candidarsi ai finanziamenti di Horizon 2020. I twinning projects vincitori affronteranno le call aperte o di prossima apertura nei Work Programmes 2016-2017 per Energy, Climate Change ed Health. Il supporto sarà dato nella forma di somma forfettaria di 2.000 euro per ciascun progetto. Le sovvenzioni possono essere utilizzate per i costi relativi all’organizzazione di workshop e riunioni preparatorie, incluse le spese di viaggio. La timeline è la seguente:

  • Publication: primi di settembre 2016;
  • Deadline for proposals: 30 settembre 2016;
  • Duration of projects: dal 15 ottobre fino al 30 novembre 2016;
  • Payment of lump sums: novembre 2016.

Fonte: inco-eap.net

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più