Horizon 2020: la Commissione Europea cerca esperti indipendenti

Pubblicato il 20 giugno 2014 · Programma Horizon 2020

La Commissione europea, nell’ambito del Programma Horizon 2020, a dicembre 2013, ha lanciato la call attraverso la quale esperti indipendenti possono partecipare alla manifestazione di interesseGli esperti sono necessari per valutare le proposte di finanziamento UE e per le altre attività quali il monitoraggio, la valutazione del programma e lo sviluppo delle politiche. I candidati interessati sono invitati a presentare la domanda on-line. La call per l’espressione di interesse rimarrà aperta per tutta la durata del Programma Horizon 2020.

Il Commissario Europeo per la ricerca, l’innovazione e la scienza, Máire GeogheganQuinn, aveva dichiarato: “Abbiamo bisogno dei migliori esperti dal mondo della ricerca, dell’industria e da altri ambiti per essere sicuri che solo i migliori e più innovativi progetti siano finanziati. Questa call è parte dell’impegno della Commissione di attingere dal più ampio possibile pull  di talenti ed esperienze per Horizon 2020“.
Oltre ai ricercatori e accademici, la Commissione europea sta cercando di aumentare considerevolmente il numero di specialisti dalle comunità commerciali e del business. Horizon 2020 copre una vasta gamma di attività nei settori della scienza e della tecnologia, l’innovazione, le scienze umane e sociali, l’etica, il sesso, la comunicazione ed altro ancora.
Il presente invito è aperto a quelli di qualsiasi nazionalità con un alto livello di competenza nei settori interessati della ricerca e dell’innovazione. L’obiettivo è quello di garantire che le sovvenzioni UE per la ricerca siano assegnate solo alle migliori proposte di ricerca e di innovazione. Con circa 40.000 proposte attese per anno e la necessità di sostenere progetti in tutto il loro ciclo di vita, dalla ricerca per l’innovazione, la ricerca dell’eccellenza rimane la priorità di Horizon 2020.
horizon 2020

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più