Terza Conferenza FET2020

Pubblicato il 22 maggio 2014 · Programma Horizon 2020

Il FET Programme  (Future & Emerging Technologies) è incubatore ed apripista per aree tecnologiche radicalmente nuove in tutte le discipline. La sua missione è quella di promuovere collaborazioni di ricerca multidisciplinari che perseguono la ricerca ad alto rischio, a fronte di potenziali innovazioni ad alto impatto tecnologico o sociale. La situazione attuale della partecipazione di nuovi Stati membri nell’ambito del programma FET verrà sintetizzata in questa conferenza così come saranno sviluppate e discusse nuove strategie al fine di migliorare la situazione.
Questa discussione è un’opportunità per condividere esperienze e pensare alla partecipazione a progetti FET da parte di ricercatori provenienti da tutta Europa, consentendo al talento dei nuovi Stati membri di raggiungere il loro pieno potenziale.
Il progetto COFET sostiene il piano FET facilitando un dialogo mirato tra scienza, politica ed industria. Questo viene realizzato attraverso una serie di conferenze che affrontano sfide attuali e future per la ricerca interdisciplinare e visionaria come esemplificato nel programma FET all’interno del programma Horizon 2020. COFET mira ad affrontare sfide come la relazione della ricerca sulle TEF per l’innovazione e la competitività; la questione di raggiungere un vasto pubblico; la cooperazione con gli Stati membri in Horizon 2020.
L’evento si terrà a Budapest (Ungheria) il 26/06/2014.FET2020

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più