Nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo e la tutela del sistema economico locale, la Camera di Commercio prevede incentivi per sostenere le MPMI agricole della provincia di Varese che decidono di affrontare investimenti in materia d’innovazione tecnologica. In particolare, mettendo a disposizione risorse pari a 15.000,00 euro, la Camera di Commercio sostiene la digitalizzazione e connettività del comparto agricolo, mediante l’erogazione di contributi per l’acquisto di software, hardware e servizi connessi.
Il contributo concedibile è pari al 40% (fino ad un massimo di 1.000,00 euro) dei costi relativi a:
- acquisto di hardware e software;
- spese generali correlate all’acquisto di hw e sw, nel limite del 10% del costo complessivo dell’investimento (escluso materiale di consumo: carta e toner).
Può essere concessa una maggiorazione di dieci punti percentuali nel caso di investimenti realizzati da giovani agricoltori (< 40 anni) entro 5 anni dall’insediamento.
Sono ammissibili le spese, al netto di IVA, sostenute dall’ 11 giugno al 31 dicembre 2015 (data fattura) per beni di nuova fabbricazione, installati o utilizzati in unità localizzate in provincia di Varese.
Possono beneficiare del contributo le micro, piccole e medie imprese agricole:
- con sede legale e/o operativa in provincia di Varese;
- iscritte/annotate al Registro Imprese/REA, attive;
- in regola con il pagamento del diritto annuale camerale.
La domanda di contributo deve essere compilata e trasmessa mediante la procedura telematica (“Guida per l’invio online” – www.va.camcom.it) dal 1° luglio al 30 settembre 2015, mentre la rendicontazione finale deve essere trasmessa sempre mediante la procedura telematica, a partire da 30 giorni dalla comunicazione di concessione del contributo e fino al 29 febbraio 2016.
Per scaricare il Regolamento ed il modulo di domanda clicca qui
Fonte: www.va.camcom.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA