L’Italian Innovation Days di Singapore (21 e 22 novembre 2016) è l’iniziativa promossa congiuntamente da Agenzia ITA/ICE, Camera di Commercio Italiana a Singapore, Cnr, Enea, Confindustria Sistemi Innovativi, Compagnia delle Opere, Enel, Unioncamere, Unioncamere Lazio e Unindustria, in partnership con la rete Enterprise Europe Network e con il coordinamento del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Il termine per le iscrizioni all’iniziativa è stato prorogato al prossimo 16 settembre. Nel corso dei due giorni le aziende italiane selezionate avranno l’opportunità di presentare progetti di innovazione, di prodotto o di processo, ad una platea di investitori e partner industriali provenienti dai Paesi asiatici e di approfondire l’interesse delle controparti con incontri riservati. Attraverso gli incontri e le visite guidate le aziende italiane potranno entrare in contatto con Fondi di Investimento, Fondi di Venture Capital, Centri di Ricerca, Aziende, Agenzie di Sviluppo. L’iniziativa è dedicata a specifici settori industriali, individuati sulla base delle richieste del mercato locale:
- Aerospazio
- Cleantech
- ICT
- Digitale
- Fintech
- Green Power
- Medtech
- Smart Cities.
Possono presentare la manifestazione di interesse a partecipare tutte le aziende legalmente costituite in Italia da almeno un anno che operino nei sopracitati settori. La partecipazione agli Italian Innovation Days è gratuita, rimarranno a carico dei partecipanti le spese di viaggio, vitto ed alloggio. Per partecipare all’iniziativa si deve compilare il modulo di partecipazione ed inviarlo, entro e non oltre venerdì 16 settembre al seguente indirizzo mail: application@singaporeinnovationdays.it. Le Aziende ammesse a partecipare all’iniziativa riceveranno apposita comunicazione.
La lista dei progetti ammessi sarà inserita sul sito web www.singaporeinnovationdays.it ed inviata ai partner di Singapore per la selezione degli Investitori e delle Aziende Locali. Attraverso il Web gli Investitori e le Aziende Locali prenoteranno la loro partecipazione all’iniziativa indicando quali aziende italiane sono interessati ad incontrare. Le aziende Italiane, a loro volta, avranno la possibilità di richiedere incontri con Investitori o Imprenditori locali.
Fonte: Enterprise Europe Network
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA