Regione Trentino: Premio Impresa Innovazione “D2T START CUP” Anno 2016

Pubblicato il 28 luglio 2016 · Agevolazioni Regionali

Il Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup, è una competizione tra progetti d’impresa innovativi, pensati e costruiti da giovani. Il premio è promosso da Trentino Sviluppo, con i suoi due incubatori tematici Progetto Manifattura e Polo Meccatronica, in collaborazione con Hub Innovazione Trentino (HIT) e con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento e di PNICube, l’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition.innovazioneIl premio ha l’obiettivo di promuovere la cultura d’impresa e l’innovazione nei giovani, insieme a quello di favorire la nascita di nuove aziende a carattere innovativo sul territorio trentino. Organizzata in concomitanza con iniziative analoghe in altre regioni italiane, D2T offre la possibilità di accedere alla finale nazionale Premio Nazionale per l’Innovazione 2016 (PNI 2016), a cui parteciperanno i vincitori delle competizioni regionali.

D2T Start Cup assegna come premio opportunità di formazione, coaching e denaro ai migliori progetti d’impresa espressi in forma di business plan e offre a tutti i partecipanti occasioni di formazione imprenditoriale e manageriale e opportunità di contratti professionali.

Possono presentare domanda gruppi composti da sole persone fisiche (almeno 2) e ciascuno di loro deve avere età compresa tra i 16 ed i 35 anni. Per partecipare è necessario sviluppare un progetto d’impresa, innovativo ed originale, frutto dell’ingegno dei partecipanti. Tre le categorie in gara: meccatronica (compreso ICT applicato alla meccatronica), Green (compreso ICT applicato alle green tecnologies) e ICT applicato a settori diversi dai precedenti.

Ai 3 vincitori andrà un assegno da 15 mila euro, ma soprattutto l’accesso ad un programma mirato di tutoraggio con servizi di promozione e spazi dentro gli incubatori d’impresa. È poi previsto un premio speciale di 6 mila euro riservato ad uno dei progetti finalisti, offerto dagli sponsor. Le iscrizioni possono essere presentate entro il 12/09/2016. Scarica qui il bando di concorso.

Fonte: trentinosviluppo.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più