È on line la call per partecipare alla “China Italy Science, Technology and Innovation Week” (dal 16 al 20 Novembre 2015). L’evento – che sarà inaugurato a Pechino dal Ministro MIUR, Stefania Giannini, e dal Ministro della Scienza e Tecnologia della Repubblica Popolare Cinese, Wan Gang – è il più importante appuntamento di scambio e di incontri one-to-one sull’innovazione in ambito scientifico e tecnologico tra l’Italia e la Cina.
Gli ambiti prioritari della manifestazione sono stati definiti incrociando i settori indicati nelle linee guida nazionali di Horizon 2020, del Programma Nazionale di Ricerca e quelli individuati nel XII Piano Quinquennale Cinese. In particolare, i settori prioritari dell’edizione 2015 sono:
- Aerospazio
- Agrifood
- Chimica Verde
- Scienze della Vita/Salute
- Clean-Tech
- Energia
- Mobilità Sostenibile
- Economia del Mare
- Next Generation ICT
- Fabbrica Intelligente
- Design/Industrie Creative
- Smart Cities & Communities
- Tecnologie per il patrimonio culturale.
Possono partecipare le imprese e tutti i soggetti pubblici e privati (centri di ricerca, università, distretti innovativi, cluster impresa-ricerca, parchi scientifici e tecnologici etc.) con una sede in Italia, attivi nell’innovazione di prodotto, processo o nella ricerca scientifica e tecnologica e che hanno interesse a confrontarsi con potenziali clienti o partner della Repubblica Popolare Cinese.
La partecipazione alla manifestazione, agli incontri B2B e alle sessioni di lavoro è gratuita ma è subordinata alla compilazione del form di registrazione e alla successiva conferma da parte di Città della Scienza. La data di scadenza per l’iscrizione alla manifestazione è il 04/09/2015. Un primo blocco di richieste di partecipazione sarà inviato agli organizzatori cinesi entro il 4 agosto 2015.
Fonte: www.cittadellascienza.it/siee
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA