Innovazione per la sostenibilità in agricoltura: Bando “Premio Laura Bacci”
L’Istituto di Biometeorologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IBIMET-CNR) ha indetto una selezione pubblica per titoli per il conferimento di due Premi di studio intitolati a Laura Bacci (ricercatrice dell’IBIMET-CNR), per una tesi di laurea magistrale e per una tesi di dottorato discusse nel periodo 1 gennaio 2014–31 dicembre 2014, che abbiano dimostrato risultati o rilevanza strategica in ambito nazionale e internazionale sul tema dell’Innovazione per la sostenibilità in agricoltura.
I due premi di studio hanno il valore di 1.500 euro ciascuno. Alla selezione possono accedere tutti i neolaureati e i dottori di ricerca che al giorno della scadenza del bando non abbiano ancora compiuto i 30 anni di età (neolaureati) e i 35 anni di età (dottori di ricerca). I lavori presentati non devono essere stati presentati in altri bandi di concorso per premi di studio. Il termine di presentazione delle domande è il 15 settembre 2015.
Il richiedente dovrà inviare, recapitandola a mano oppure inviandola in formato elettronico agli indirizzi disponibili all’interno del bando, la richiesta di partecipazione e la tesi di laurea o di dottorato, unitamente alla documentazione scientifica di particolare rilevanza ad es. brevetti, pubblicazioni, ecc. Scarica qui il Bando del “Premio Laura Bacci”.
Fonte: CNR-Istituto di Biometeorologia
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA