H-CAMP Fall 2015: investimenti per startup europee
H-FARM è una piattaforma digitale nata nel 2005 con l’obiettivo di aiutare con investimenti giovani imprenditori nel lancio di iniziative innovative e supportare la trasformazione delle aziende italiane in un’ottica digitale. Ogni anno lancia due Call for Ideas con l’obiettivo di individuare fino a 10 progetti da far crescere.
Lo scorso 24 giugno è stata lanciata la sesta edizione di H-CAMP, un programma di accelerazione internazionale all inclusive, dedicato a giovani talenti e startupper visionari che vogliono sviluppare la propria idea. Il programma offre un investimento totale di 85.000 euro che include vitto e alloggio, servizi di tutoring e mentoring, un network di partner tecnici, finanziari e strategici tra cui PayPal, Uber, Amazon Web Services, Softlayer, Indiegogo, Google, WeChat.
H-CAMP permette ai partecipanti di trascorrere 4 mesi dedicandosi totalmente alla propria idea, senza distrazioni né preoccupazioni, offrendo:
- 4 mesi di accelerazione;
- Spazi di lavoro in un’area open space a loro dedicata;
- Room&Board: accomodation riservata con colazione, pranzo e cena inclusi;
- Attività di mentoring e tutoring;
- Condizioni agevolate per usufruire dei servizi dei partner tecnici;
- Un demo day dove ogni startup si presenterà ai nostri partner finanziari e strategici;
- Un importante network di aziende, manager e visitatori con cui entrare in contatto ogni giorno per creare interessanti opportunità.
La call for ideas è alla ricerca di startup europee in fase early-stage che abbiano competenze trasversali e idee innovative che sfruttino le nuove tecnologie e le potenzialità offerte dal digitale nei seguenti settori:
- Food & Wine
- Fashion & Design
- Travel &Tourism
- Offline & Online Retail
- Internet of Things
E’ possibile presentare la candidatura del proprio progetto entro il 26/08/2015.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA