PSR FEASR Lazio 2014-2020: sostegno agli investimenti nelle imprese agroalimentari

Pubblicato il 26 luglio 2016 · Agevolazioni Regionali

Con Determinazione n.G04422 del 29/04/2016 la Regione Lazio ha approvato il bando pubblico a valere sull’Operazione 4.2.1 “Investimenti nelle imprese agroalimentari” del PSR FEASR Lazio 2014-2020.

investimenti

L’obiettivo dell’avviso è quello di introdurre un sostegno per le imprese agroalimentari laziali che realizzano investimenti materiali per la trasformazione, la trasformazione e commercializzazione e/o lo sviluppo dei prodotti agricoli. Gli investimenti sono finalizzati a favorire l’integrazione di filiera, il miglioramento delle tecnologie in funzione di una competitività rivolta al mercato globale, l’innovazione, la qualificazione delle produzioni, le prestazioni economiche e ambientali, l’aumento del valore aggiunto, la creazione di strutture per la trasformazione e commercializzazione su piccola scala nel contesto di filiere corte e di mercati locali.

Possono beneficiare del sostegno le imprese agroindustriali, le imprese agricole singole o associate e le società cooperative che svolgono attività di trasformazione, di trasformazione e commercializzazione e/o sviluppo dei prodotti agricoli. I settori produttivi per i quali sono previsti gli investimenti sono: Ortofrutticolo, Vitivinicolo, Lattiero/Caseario, Carne, Olivicolo, Ovicaprino, Cerealicolo. Florovivaistico. L’ambito territoriale interessato dall’applicazione del bando è rappresentato dall’intero territorio regionale. Gli investimenti, pertanto, dovranno essere ubicati su detto territorio.

Per il finanziamento delle domande sono stanziati complessivamente 32.500.000 euro. La presentazione delle domande di sostegno deve avvenire entro il 30/09/2016. Scarica qui il Bando.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più