Manufuture Conference 2015 ed industria europea: ottimizzare l’uso dei fondi strutturali e di Horizon 2020

Pubblicato il 19 giugno 2015 · Programma Horizon 2020

L’Unione europea ha definito un obiettivo strategico per incrementare la reindustrializzazione ed aumentare il contributo del PIL attuale dell’industria manifatturiera da circa il 16% ad un massimo di 20%. Per avere successo, è indispensabile ottimizzare l’uso di strumenti importanti come i fondi strutturali e di investimento europei ed Horizon 2020 ed ampliare l’accesso ai finanziamenti per le nuove imprese di produzione, nonché per le società consolidate con alto potenziale di crescita a livello globale.

Manufuture 2015 valuterà il progresso della ricerca e dello sviluppo in ambito manufacturing in Europa rispetto ai concorrenti mondiali, definirà le condizioni necessarie per la reindustrializzazione europea di successo, identificherà ed approverà nuovi strumenti politici, modelli di business, meccanismi e tecnologie di sostegno, svilupperà raccomandazioni per i responsabili politici.

manufuture

Manufuture 2015 mira ad attirare circa 800 partecipanti appartenenti alla comunità di imprenditori, ricercatori, innovatori, politici, rappresentanti delle key technology platforms e numerosi rappresentanti della Commissione europea.

La conferenza biennale Manufuture è considerata come l’evento chiave a livello europeo sulla produzione. Ha lo scopo di affrontare temi di importanza strategica per le sfide future del settore della produzione e sviluppare raccomandazioni per i responsabili politici nazionali ed europei. L’edizione 2015 si terrà a Lussemburgo il 23-24 novembre.

Fonte: www.manufuture2015.eu

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più