Progetto “Cigex” China-Italy Green Exchange 2013-2015

Pubblicato il 3 giugno 2014 · Finanziamenti & Contributi

Sino al 2 luglio 2014 è possibile presentare la domanda di partecipazione al Progetto interregionale “Cigex China-Italy Green Exchange 2013-2015”, finalizzato alla promozione all’estero della Green economy.

China - Italy Green Exchange

Il progetto, sottoscritto da una convenzione tra l’Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, il Ministero dello Sviluppo Economico e le Regioni Puglia (capofila), Calabria, Emilia-Romagna e Umbria, si articolerà in un percorso di formazione e di assistenza ai partecipanti italiani nella ricerca di potenziali partner cinesi, anche attraverso l’attivazione di specifici strumenti di scambio e di promozione.

In particolare, il progetto è rivolto alle imprese ed ai centri di ricerca attivi nei territori delle Regioni coinvolte, impegnati nei settori dell’energia rinnovabile, dell’efficienza energetica, della mobilità sostenibile, della gestione e del riciclo dei rifiuti, della gestione delle acque, delle bonifiche ambientali, della bioedilizia e dell’agroindustria bio, nonché in quei comparti produttivi che forniscono prodotti e servizi Green alle imprese dei più svariati settori produttivi, contribuendo così a migliorare il loro profilo ambientale, cercando di cogliere le ampie opportunità di collaborazione e sviluppo offerte dai mercati esteri come quello cinese.

Possono partecipare al progetto le aziende, i consorzi e i centri di ricerca aventi sede legale e/o operativa nei territori delle Regioni aderenti che:

  • non risultano morosi nei confronti dell’Ice Agenzia anche se le domande di adesione sono presentate da organismi associativi,
  • sono iscritti al registro delle imprese della Cciaa territorialmente competente,
  • svolgono attività coerenti con i settori di riferimento del progetto e quindi incentrati sulla Green Economy.

Per la partecipazione al Progetto è richiesta la compilazione della domanda di ammissione allegata, da inviare entro il 2 luglio 2014 a mezzo e-mail, alla Regione di appartenenza e, p.c. a ICE-Agenzia, utilizzando i recapiti riportati sulla scheda.

La selezione delle aziende, consorzi e centri di ricerca, effettuata tenendo conto anche dell’ordine cronologico d’arrivo delle domande, sarà realizzata a cura delle Regioni in collaborazione con ICE Agenzia.

Le aziende, i consorzi e i centri di ricerca che hanno richiesto la partecipazione al progetto riceveranno dall’ICE Agenzia una comunicazione di ammissione alla partecipazione. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’ICE-Agenzia anche se presentate da organismi associativi. L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative promozionali organizzate dall’ ICE Agenzia.

La documentazione può essere scaricata cliccando qui

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più