ETRERA 2020: call per la valorizzazione dei risultati della Ricerca

Pubblicato il 3 aprile 2015 · Programma Horizon 2020

ETRERA 2020 è un progetto che affronta le future necessità energetiche dell’area euro-mediterranea attraverso il rafforzamento delle reti collaborative di ricerca/innovazione per sostenere lo sviluppo e l’applicazione di tecnologie di energia rinnovabile.

ETRERA 2020 ha lanciato una call per la manifestazione di interesse ai Servizi di Valorizzazione dei Risultati della Ricerca, forniti dal consorzio ETRERA 2020. Il supporto sarà offerto gratuitamente a ricercatori ed imprenditori. I servizi saranno incentrati sulla fornitura di supporto ad: imprese, start-ups/giovani innovatori e ricercatori che vogliono trasformare in affari loro idea di ricerca o che vogliono migliorare le proprie capacità di business/innovazione.

ricerca Attraverso la call saranno selezionate le più promettenti idee innovative per essere potenzialmente sfruttate nel mercato e saranno organizzati Servizi di Knowledge Transfer e di Ricerca e Sviluppo per sostenere tali idee e fornire ai candidati una nuova serie di capacità operative. L’obiettivo è quello di fare un uso corretto dei risultati disponibili della ricerca per trasformarli in opportunità di business e di mercato valide nel settore eco-sostenibile.

L’ETRERA 2020 Research Results Valorization Services è un’eccellente opportunità per gli organismi di  ricerca, gli spin off e le imprese per migliorare la loro capacità imprenditoriale ed abilità di entrare in contatto con i migliori stakeholders dell’innovazione europea. Il sostegno proposto da ETRERA 2020 può rappresentare lo strumento ideale per la creazione di connessioni e di reti scientifiche/industriali che possono portare ad un miglioramento della visibilità internazionale e ad una potenziale serie di nuove attività congiunte con partners della ricerca e dell’industria  in tutto il continente europeo.

La deadline per la sottomissione della manifestazione di interesse è fissata al 01/03/2016.

Fonte: ETRERA 2020

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più