Call 2015 EuroTransBio: ad ottobre il lancio per progetti di ricerca nei settori biotech

Pubblicato il 9 giugno 2015 · Programma Horizon 2020

L’iniziativa EuroTransBio (ETB) finanziata da un consorzio costituito da 13 paesi europei tra cui l’Italia, che vi partecipa attraverso il Ministero dello Sviluppo Economico. Nel quadro di EuroTransBio i paesi e le regioni partecipanti lanciano calls annuali per progetti transnazionali di ricerca, sviluppo ed innovazione nel campo della biotecnologia moderna, attraverso la cooperazione tra imprese, specialmente PMI, ed organismi di ricerca. In questo modo:

  • Le PMI possono scambiarsi conoscenze, unire competenze e condividere gli sforzi al fine di aumentare la loro capacità di innovazione.
  • Le PMI possono creare partenariati transnazionali per progetti di ricerca ed innovazione in ambito biotech, perché ETB lancia calls annuali che coprono tutti i settori biotech (health, agro/food, industrial biotech, environment, marine/aquatic solutions).
  • Le PMI possono ricevere fondi per progetti innovativi e close-to-market.
  • Le PMI possono trarre vantaggio da un processo di applicazione veloce con bassi oneri amministrativi e dalle decisioni di finanziamento rapide e  con alte percentuali di successo.

ricercaEuroTransBio sta organizzando la prossima call che sarà lanciata ad Ottobre 2015. I consorzi dovranno essere coordinati da una PMI ed includere almeno due PMI da due differenti paesi/regioni partecipanti. Un consorzio potrà coinvolgere un maggior numero partners (ad esempio, PMI, grandi industrie ed organismi di ricerca, se necessario per raggiungere gli obiettivi del progetto.

Fonte: www.eurotransbio.eu

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più