Bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca scientifica e tecnologica nell’ambito del Programma di Cooperazione Scientifica e Tecnologica tra Italia e Giappone per il periodo 2017-2019
Nell’ambito dell’Accordo di Cooperazione Scientifica e Tecnologica tra Italia e Giappone, firmato a Tokio nel 1988, la Direzione Generale per la Promozione del Paese (Economia, Cultura e Scienza) – Unità per la Cooperazione Scientifica e Tecnologica del Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed il Ministero Giapponese per gli Affari Esteri, hanno avviato le procedure previste per la selezione di progetti congiunti di ricerca ammissibili all’Executive Programme of Scientific end and Technological Cooperation, periodo 2017-2019.
Potranno essere sottomesse proposte di progetto in una delle seguenti aree prioritarie di ricerca:
- Agriculture and Food Science
- Basic Sciences (Physics, Mathematics, Chemistry)
- Biotechnologies and Health
- Energy and Environment
- Information and Communication Technologies, including Robotics and Automotive
- Nanosciences and Advanced Materials
- Space Sciences
- Technologies applied to Cultural Heritage.
Ogni proposta deve essere presentata, dai Principal Investigator italiani, al Ministero italiano degli Affari esteri e della cooperazione internazionale. In linea di principio, se una impresa è coinvolta nel progetto, l’impresa deve finanziare il progetto almeno tanto quanto il governo. Il bando è aperto ad organismi di ricerca pubblici o privati ed Imprese (preferibilmente PMI) che possono svolgere attività di ricerca scientifica o industriale.
Il Principal Investigator Italiano deve sottomettere la proposta di progetto esclusivamente attraverso piattaforma online dedicata sul sito della Farnesina, entro il 21/07/2016.
Fonte: Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA