ADISU PUGLIA: Concorso per assegnazione di due borse di ricerca in favore di giovani laureati pugliesi

Pubblicato il 7 aprile 2017 · Agevolazioni Regionali

L’ADISU (Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario) Puglia ha bandito un concorso per l’assegnazione di due borse di ricerca post lauream in favore di giovani laureati pugliesi. La procedura di selezione pubblica avverrà per soli titoli e le attività di ricerca, in un periodo pari a 12 mesi, dovranno essere svolte presso le istituzioni universitarie in Belgio, gli Organismi internazionali, le istituzioni comunitarie dell’U.E., in collaborazione con il Servizio regionale “Rapporti con le Istituzioni dell’Unione Europea”. Possono presentare domanda i soggetti che:

ricerca

  • siano di età non superiore a 40 anni;
  • siano in possesso della cittadinanza italiana;
  • abbiano conseguito il diploma di laurea secondo l’ordinamento previgente il decreto ministeriale n. 509/1999 o il diploma di laurea specialistica o a ciclo unico conseguito ai sensi del decreto ministeriale n. 509/1999 o il diploma di laurea magistrale o a ciclo unico conseguito ai sensi del decreto ministeriale n. 270/2004 o il diploma accademico rilasciato dalle istituzioni A.F.A.M., ottenuto con un punteggio non inferiore a 105/110;
  • abbiano conoscenza approfondita della lingua inglese o francese. 

Le borse di ricerca saranno così caratterizzate: Aree di ricerca (esclusa l’area medica):

  • Borsa n.1 – “Economia Blu: analisi delle politiche europee di settore e confronto con quelle nazionali e regionali; comparazione di buone pratiche esistenti a livello internazionale; individuazione dei possibili strumenti di finanziamento”.
  • Borsa n. 2 – “Istruzione, formazione e occupabilità: analisi delle politiche europee di settore e confronto con quelle nazionali e regionali; comparazione di buone pratiche esistenti a livello internazionale; individuazione dei possibili strumenti di finanziamento”.

L’importo della borsa di ricerca è pari a 15.000 euro lordi. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 05/052/2017.

Fonte: ADISU Puglia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più