Istituito nel 1995, l’Eppendorf Award for Young European Investigators è un appuntamento annuale per premiare talenti nel campo della biologia molecolare che si siano distinti per innovatività dei metodi di ricerca o nell’avanzamento concettuale della disciplina.
Il Premio Eppendorf è rivolto a giovani ricercatori europei under 35 in campo biomedico. Il vincitore riceverà un premio di 20.000 euro oltre ad un contributo per la pubblicazione dello studio sulla prestigiosa rivista scientifica Nature.
La scadenza delle domande è fissata al 15/01/2015. Le candidature vengono valutate da un comitato indipendente di esperti presieduto da Reinhard Jahn del Max Planck Institute for Biophysical Chemistry di Göttingen, in Germania. Gli esperti provengono dai campi della:
- Neurobiologia cellulare
- Ricerca medica applicata
- Genetica e Biologia Cellulare
- Biochimica delle proteine.
- Lavoro scientifico indipendente
- Creatività
- Applicazione pratica di successo dell’approccio della ricerca
- Significato dei risultati della ricerca nel campo della medicina
- Realizzazione del candidato in relazione alla sua età.
L’obiettivo principale è studiare i meccanismi molecolari biologici dell’organismo umano e poi tradurre questa ricerca in risultati concreti. L’obiettivo a lungo termine è la diagnosi e la terapia di queste malattie che devono ancora essere trattate con successo.
Fonte: ResearchItaly
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA