Ricerca e Innovazione in Puglia: Pubblicato il nuovo bando “Piani Formativi Aziendali”.
Lo scorso 7 agosto sul BURP è stato pubblicato l’avviso pubblico n. 2/2014 “Piani Formativi Aziendali” il cui obiettivo è quello fornire alle imprese ubicate sul territorio pugliese contributi finanziari per:
- rafforzare la competitività del sistema economico e produttivo attraverso l’adeguamento e lo sviluppo delle competenze e della professionalità dei propri dipendenti;
- sostenere iniziative in materia di formazione e qualificazione professionale che contribuiscano al miglioramento culturale e professionale dei lavoratori;
- rispondere ai fabbisogni manifestati da singole aziende impegnate in processi di riorganizzazione e/o innovazione o di aggiornamento.
A tal fine la Regione Puglia intende promuove la presentazione di piani formativi finalizzati all’aggiornamento e/o alla riqualificazione dei lavoratori delle imprese a seguito di nuovi investimenti e/o programmi di reindustrializzazione e/o riconversione produttiva. Le risorse disponibili sono pari a €6 milioni ed il contributo concesso per ogni singolo piano formativo aziendale non potrà superare l’importo di €700.000. Ogni impresa può presentare un solo piano formativo sul presente avviso.
Sono finanziabili attività di formazione continua aziendale, con priorità ai temi dell’innovazione e della ricerca, alla riqualificazione ed aggiornamento professionale di donne, persone con più di 45 anni e soggetti con basso titolo di studio. Ciascuna azienda coinvolta deve garantire la propria quota di cofinanziamento che varia in base alla tipologia di formazione (generale o specifica) ed alla dimensione di impresa (grande, media o piccola).
Le domande dovranno essere inoltrate unicamente in via telematica attraverso la procedura on line disponibile a partire dal 01/09/2014 e sino al 16/09/2014.
Scarica qui il testo dell’Avviso Pubblico.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA