Rimini: contributi a fondo perduto per le nuove imprese

Pubblicato il 6 novembre 2015 · Agevolazioni Regionali

nuove imprese

Fondo di € 55.000,00 stanziato dalla Camera di Commercio di Rimini per la concessione di contributi per spese sostenute nella costituzione di micro, piccole e medie imprese, con particolare riferimento alle imprese del settore del terziario avanzato. Il bando, infatti,  prevede l’assegnazione di un contributo a fondo perduto a favore delle nuove imprese fino ad un massimo del 40% delle spese ammesse.

Le domande di contributo possono essere presentate dalle nuove imprese, in possesso dei seguenti requisiti che devono essere soddisfatti al momento della presentazione della domanda e mantenuti fino al momento della liquidazione, salvo quanto previsto all’art. 10 (obblighi del beneficiario):

  • sede legale e operativa nella provincia di Rimini;
  • iscritte al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio di Rimini a partire dal 1° gennaio 2015;
  • attive;
  • in regola con il pagamento del diritto annuale dovuto alla Camera di Commercio di Rimini.

Sono finanziabili (al netto di IVA e di altre imposte e tasse) le tipologie di spesa, sostenute nel periodo compreso tra il 01/01/2015 e il 29/02/2016 (farà fede la data del documento di spesa), di seguito riportate:

  • parcelle notarili e costi relativi alla costituzione (escluse tasse e imposte);
  • acquisto di macchinari, attrezzature, arredi e attrezzature elettroniche per ufficio, ad uso esclusivo e funzionale all’attività espletata;
  • acquisto di software gestionale, professionale e altre applicazioni aziendali inerenti l’attività dell’impresa;
  • spese per la realizzazione del sito internet;
  • spese di consulenza inerenti alle procedure di deposito/registrazione del brevetto, costi di ricerche di anteriorità del brevetto;
  • spese promozionali: sono ammissibili i costi relativi ad acquisizione ed attuazione di campagne promozionali, stampa e realizzazione di marchi, logo, immagini coordinate, acquisto di pubblicità su internet.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, fino ad un massimo del 40% delle spese ammesse, opportunamente dimostrate da documenti di spesa (fatture) quietanzati. Potranno beneficiare del contributo gli interventi il cui costo minimo (spese ammesse) sia pari o superiore a € 8.000,00 (ottomilamila/00) al netto di IVA.

Le domande per la concessione del contributo potranno essere presentate, secondo le modalità previste dall’ art. 8 del Bando fino al 30 novembre 2015.

Scarica il Bando e gli Allegati

Fonte: www.rn.camcom.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più