La settimana europea delle PMI – European SME Week.
Coordinata dalla Commissione europea, la campagna della Settimana europea delle PMI promuove le imprese in tutta Europa, in linea con l’obiettivo politico dello Small Business Act per l’Europa.
L’iniziativa della CE interessa 37 paesi con eventi ed attività nazionali, regionali o locali in modo da essere il più vicino possibile agli imprenditori attuali e potenziali. Gli eventi, organizzati da associazioni di categoria, enti di sostegno alle imprese e autorità nazionali, regionali e locali, consentiranno anche alle imprese esistenti di scambiare esperienze e svilupparsi ulteriormente.
L’obiettivo dell’iniziativa è:
- fornire informazioni sui diversi tipi di sostegno offerto dall’UE e dalle autorità nazionali, regionali e locali alle PMI;
- promuovere l’imprenditorialità per incoraggiare le persone, in particolare i giovani, ad optare per una carriera d’imprenditore;
- dare un riconoscimento agli imprenditori per il loro contributo al benessere, all’occupazione, all’innovazione e alla competitività in Europa.
La Settimana Europea delle PMI 2014 si svolgerà dal 29 settembre al 5 ottobre.
L’evento principale avrà luogo a Napoli dal 1° al 3 ottobre 2014, in concomitanza con l’Assemblea delle PMI e la cerimonia di assegnazione dei premi europei per la promozione d’impresa.
Fonte: Commissione Europea.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA