Siena: finanziamenti per imprese alluvionate

Pubblicato il 7 settembre 2015 · Agevolazioni Regionali
Per aiutare gli imprenditori titolari di imprese che hanno subito danni ingenti a causa dell’alluvione che ha colpito la Provincia di Siena lo scorso 24 agosto, la Finanziaria Senese di Sviluppo (FISES) offre una specifica linea di finanziamenti molto vantaggiosa.
fises_finanziamenti
La Fises ha da sempre l’obiettivo di sostenere le attività economiche del territorio, ed in questa particolare situazione di emergenza ha deciso di fare qualcosa di concreto per aiutare le imprese a superare questo momento di difficoltà. Con questo intento è stato studiato un prodotto molto vantaggioso, con tassi ancora più agevolati rispetto a quelli che vengono garantiti solitamente e con una durata di ammortamento medio lunga.
Il plafond messo a disposizione è di 4 milioni di euro a condizioni agevolate.
La nuova linea di finanziamenti in particolare prevede tassi agevolati e durata massima di rimborso pari a 7 anni, ed è inoltre previsto un periodo di preammortamento fino ad un massimo di 18 mesi.

confcommercio_siena

Anche la Confcommercio Siena, attraverso il proprio staff tecnico, si è attivata per offrire assistenza tecnica alle imprese alluvionate che intendano presentare la richiesta di intervento a valere sul “Plafond Imprese Alluvionate anno 2015” promosso da Fises.

Per beneficiare dell’assistenza tecnica di Confcommercio Siena è necessario contattare Giuliana Fusi (0577.248854, gfusi@confcommercio.siena.it).

Le imprese che intendano accedere a tali finanziamenti, devono compilare la specifica domanda messa a disposizione dalla FISES, corredata dei seguenti allegati:

  • relazione di presentazione aziendale sottoscritta dal legale rappresentante, contenente indicazioni dell’operazione richiesta e della relativa finalità, dell’organizzazione aziendale, dell’attività svolta e del settore di riferimento;
  • documentazione attestante il requisito di “impresa alluvionata”;
  • visura aggiornata;
  • copia dell’atto costitutivo e dello statuto;
  • indicazione delle banche con cui sono intrattenuti rapporti, contenente il riepilogo degli accordati e degli utilizzati sia a breve che a medio/lungo termine e delle garanzie rilasciate;
  • ultimo bilancio ufficiale.

Per scaricare il modello di domanda clicca qui

Fonte: Confcommercio Siena

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più