European Social Innovation Competition 2015: il lancio a Danzica il prossimo 23 marzo
Il concorso “European Social Innovation Competition” invita le persone a presentare nuove soluzioni a problemi sociali o della società e a creare crescita e posti di lavoro. Lanciato in memoria di un innovatore sociale Diogo Vasconcelos, la competizione aiuta i partecipanti a portare le loro idee alla vita e a svilupparle nel Social Innovation Academy.
L’edizione 2015 sarà lanciata a Danzica in Polonia il 23/03/2015, sul tema New Ways to Grow. Danzica è una città dove è nato il movimento Solidarność ed è diventata un importante polo di innovazione sociale in Europa. L’evento offrirà anche l’opportunità di riflettere su nuovi modi per crescere e per essere aggiornati sul paesaggio polacco per l’innovazione sociale. Regole e scadenze del concorso saranno presentati durante l’evento di lancio. Il concorso offre ai partecipanti la possibilità di:
- sviluppare una grande idea;
- portare maggiore legittimità al proprio lavoro;
- rendere la propria soluzione accessibile a più persone.
Il concorso cercherà idee imprenditoriali per far progredire il modello di crescita europeo rendendolo realmente inclusivo e sostenibile. I tre migliori progetti riceveranno un premio di € 50.000.
Fonte: Commissione Europea
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA